Evento Salute

Ascolto e aiuto in oncologia

15 dicembre 2021
8.30 - 18.30
Firenze, Villa Medicea di Careggi
L’esperienza della Regione Toscana a confronto con le reti oncologiche nazionali

L'evento, rivolto a operatori del sistema sanitario e a cittadini interessati, presenta:

  • l’esperienza del Centro di Ascolto Oncologico della Regione Toscana;
  • i risultati del progetto di ricerca condotto dal Lab CfGC sul modello comunicativo del Centro di Ascolto e della Rete oncologica;
  • un punto sull’attivazione delle reti oncologiche e dei Centri di Ascolto Oncologico a livello nazionale;
  • un confronto sui modelli organizzativi e comunicativi implementati ad hoc, con un focus sull’importanza del coinvolgimento dei cittadini per il miglioramento del servizio pubblico e - in particolare - dei percorsi di cura.

Il convegno è realizzato da Regione Toscana e Ispro in collaborazione con Formas, Meyer, Laboratorio Center for Generative Communication e Fondazione Ispro.

Appuntamento a Firenze, presso la Villa Medicea di Careggi in Viale Pieraccini 17, mercoledì 15 dicembre 2021 dalle ore 8.30.


Per iscrizioni
Il convegno si svolgerà in presenza per un massimo di 50 partecipanti nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, raggiunto il limite delle 50 registrazioni saranno inviate le istruzioni per partecipare al Webinar da remoto. Iscrizioni on-line sul sito del Formas


Accreditamento ECM
All’evento sono stati assegnati n. 5.6 crediti ECM.
Per ricevere l’attestato ECM è necessario essere presenti per almeno il 90% delle ore e superare le prove di apprendimento previste. Il Test di gradimento verrà somministrato on-line nei giorni immediatamente successivi la chiusura dell’evento.

Aggiornato al:
09.12.2021
Article ID:
86977744