Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Sono state prorogate fino al 15 luglio 2023 le iscrizioni rivolte a 25 giovani tra i 18 e i 29 anni per partecipare a Hospitality On Board – HOBcorso di formazione della Fondazione ITS TAB (Turismo Arte e Beni culturali), finanziato da Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì. Il corso, da svolgere in apprendistato presso Elior SPA, concessionaria di Trenitalia nell’ambito di gestione dei servizi di ristorazione a bordo treno, ha durata biennale ed è finalizzato al conseguimento della Certificazione ITS in “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico ricettive”.

Il percorso prevede una formazione in aula/laboratorio di 1000 ore (presso la Fondazione ITS TAB, Firenze) e un’esperienza di ulteriori 1000 ore in azienda a bordo treno.

Per candidarsi alla selezione è necessario possedere una buona conoscenza della lingua inglese e dell’informatica, oltre ad uno di questi titoli di studio:

  • diploma di scuola superiore inerente all’area tecnologica del corso;
  • diploma di altro tipo, purché il candidato abbia conoscenze e attitudini nell’ambito del corso;
  • frequenza di un corso quadriennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) integrato da un corso di Formazione Tecnica Superiore (IFTS).

 

Informazioni
Fondazione TAB (Turismo Arte e Beni culturali)
info@fondazionetab.it
Tel. 055/8891366 – Cell. 389/9161063

– vai alla pagina dedicata sul sito della Fondazione TAB
– consulta il bando